user
password


 

 

»
navigator Home » News

Salerno - Alla Garibaldi si punta forte sul vivaio (14/06/2016)

Sport, divertimento e aggregazione sono scesi sulle piste del Centro tecnico della società Garibaldi di Coperchia di Pellezzano (Salerno) in occasione del primo Festival delle Bocce (foto). “Un evento importante perché qui abbiamo il centro tecnico regionale e oggi iniziamo un importante percorso di attività che interesserà l’attività giovanile, gli istruttori, gli arbitri e i dirigenti operanti sul territorio - dice Francesco Del Vecchio, vice presidente della Federazione Italiana Bocce – perché il nostro non è uno sport solo per anziani ma, anzi, abbiamo tantissimi giovani che con grande passione ci seguono e seguono i nostri istruttori”.
Doriana Rescigno, tutor responsabile della scuola bocce, spiega che “questa manifestazione è quella finale della scuola bocce e per la prima volta questi ragazzi, che hanno fino ad oggi praticato soltanto la specialità raffa, si cimenteranno ora anche con le beach bocce e altre specialità. Il progetto scuola bocce sta crescendo e anche il numero di praticanti sta sempre più lievitando e così da settembre continueremo a lavorare sul territorio regionale per promuovere questa disciplina tra le nuove generazioni”.
“I giocatori esperti oggi svolgono il ruolo di istruttori in questa giornata dedicata al gioco delle bocce e soprattutto trasmettono la loro esperienza ai giovani che rappresentano il futuro di tutte le discipline – commenta Antonio Barbato, presidente regionale della Federbocce Campania – ed inoltre ci stiamo rivolgendo alle scuole per avvicinare i ragazzi alla disciplina con un progetto che è attivo su tutto il territorio regionale”. (L’Atleta Notizie/DDC)


 

SITO UFFICIALE FIB - Federazione Italiana di Bocce - P.IVA 00855871000