user
password

  

 

 

 

»
navigator Home » News

Beach bocce - A Roma la finale nazionale (04/09/2015)

Si giocherà a Roma presso il Centro tecnico federale, sabato 19 e domenica 20 settembre, il 1° Torneo nazionale di beach bocce che vedrà scendere in campo i migliori interpreti della nuova specialità ideata dalla Federazione.

I comitati regionali, in accordo con i provinciali, dovranno organizzare le fasi eliminatorie tenendo presente che ogni regione potrà qualificare alle finali romane un massimo di 4 formazioni. La competizione, alla quale potranno partecipare i tesserati Fib ed anche i non tesserati, non prevede i vincoli di società, categoria e specialità e si giocherà a coppie, anche miste, secondo il regolamento beach bocce.

Questa iniziativa, che senza dubbio vedrà una larga partecipazione da ogni angolo della Penisola, è nata sull’onda del successo ottenuto dal nuovo gioco, ideato dalla Federbocce italiana ed approvato dalla Confederazione boccistica internazionale che ha anche omologato il coloratissimo tipo di boccia creato per lo stesso. Le beach bocce sono anche il gioco ufficiale del Trofeo Coni under 14, hanno incontrato il favore della Federbalneari e sono state già protagoniste di centinaia di manifestazioni in tutte le regioni, comprese quelle che non si affacciano sul mare.

Lettera presidente >>

Circolare >>

Regolamento >>

SITO UFFICIALE FIB - Federazione Italiana di Bocce - P.IVA 00855871000