user
password


 

 

»
navigator Home » News

Roma - Il saluto di Rizzoli al team di Los Angeles (22/07/2015)

Il Team Italia Special Olympics è in partenza per Los Angeles, sede dei Giochi Mondiali Estivi in programma dal 25 luglio al 2 agosto. La conferenza stampa di presentazione della delegazione italiana, composta da 143 persone (101 atleti con e senza disabilità intellettiva, 39 tecnici e 3 delegati) si è tenuta nel Salone d'Onore del Coni a Roma dove numerose autorità istituzionali, politiche e sportive hanno salutato con entusiasmo gli atleti in partenza. C’erano John R. Phillips, ambasciatore degli Stati Uniti d'America in Italia, il governatore della California Jerry Brown e, in rappresentanza del Governo, Luigi Maria Vignali, ministro plenipotenziario. Ha fatto gli onori di casa, in assenza del presidente del Coni Malagò impegnato con i mondiali di scherma, il segretario generale Roberto Fabbricini.

Gli atleti italiani gareggeranno nell'atletica, badminton, bocce, bowling, calcio a 5, calcio a 7, equitazione, ginnastica artistica e ritmica, golf, nuoto, nuoto in acque libere, pallacanestro, pallavolo e tennis.

Al termine della conferenza stampa il presidente della Federbocce Romolo Rizzoli (nelle foto), presente all’evento, ha firmato, assieme al presidente di Special OlympicsItalia Maurizio Romiti, la convenzione di collaborazione tra Special Olympics Italia e Federazione italiana bocce.(DDC)

SITO UFFICIALE FIB - Federazione Italiana di Bocce - P.IVA 00855871000