user
password


 

 

»
navigator Home » News

Basilicata - Entusiasti anche di altre iniziative (10/11/2014)

Il presidente della Federbocce della Basilicata, Francesco Dente, come abbiamo dato notizia venerdì scorso, aveva promosso uno stage-vacanza con un gruppo di disabili relazionali di Potenza presso il Centro tecnico federale di Roma spiegandoci che “fanno parte della Cooperativa sociale La Mimosa di Potenza  e sono seguiti dalla nostra società bocciofila La Potentina. Il Comitato regionale della Fib ha organizzato questa trasferta in collaborazione con tale associazione e con il presidente del Comitato di Potenza, Vincenzo Donato Lorusso”.

Nell’intervista Dente aveva anche sottolineato che  questa esperienza si era svolta in un “clima euforico perché questo gruppo non era mai uscito dal suo ambiente, nessuno aveva mai soggiornato fuori casa, mangiato in un ristorante, dormito in un albergo. Per loro è un’esperienza sicuramente indimenticabile”.

Bocce a Roma, una giornata da batticuore

Avendo alcuni responsabili della Mimosa precisato che c’erano state in precedenza anche altre iniziative interessanti che avevano, oltre a quest’ultima con le bocce a Roma, comportato trasferte, con evidente soggiorno anche fuori dalla regione Basilicata per alcuni disabili relazionali tra quelli presenti al Centro tecnico federale della capitale, il presidente della Federbocce Basilicata ci ha precisato che “coinvolto nell’entusiasmo di questa bella esperienza non ho precisato che alcuni componenti del gruppo avevano, grazie al lodevole supporto dei loro genitori e dei responsabili della Mimosa, già vissuto giornate così intense di svago e gioia mediante altre iniziative  fuori regione”.(DDC)

SITO UFFICIALE FIB - Federazione Italiana di Bocce - P.IVA 00855871000