user
password

  

 

 

 

»
navigator Home » News

Beach bocce - In Sicilia tutti entusiasti (05/11/2014)

Il nuovo gioco della Federazione, Beach bocce, ha ottenuto un enorme successo alla manifestazione organizzata dal Coni Sicilia, Un mare di Sport, che si è svolta nella bellissima location delle Capannine Playa a Catania dal 31 ottobre al 2 novembre. Una lunga fila di atleti delle altre Federazioni e di visitatori hanno infatti voluto cimentarsi con le bocce sulla sabbia. Tanti dirigenti sportivi hanno fatto i complimenti ad Andrea Fragiglio, attualmente presidente del comitato provinciale di Palermo, per questa iniziativa che, per le sue caratteristiche, a detta di tutti, avrà una grande diffusione ed otterrà molti successi.
“Il gioco delle bocce - ha sottolineato Fragiglio - si può integrare a moltissime altre discipline sportive e, visto il benevolo clima della nostra isola, c’è la possibilità di organizzare manifestazioni in collaborazione sotto l’egida del Coni.
Per la cronaca ecco la classifica finale (foto). Gara individuale: 1°Roberto Fragiglio (Ponte Ammiraglio, Palermo), 2° Giorgio Bonforte (Barriera, Catania); coppia: 1° Mario Angioletti e Nicola Santalucia (Fratellanze, Messina), 2°Giuseppe Ciliberto e Gianluca Stracuzzi della Fratellanze di Messina. (DDC)
 

SITO UFFICIALE FIB - Federazione Italiana di Bocce - P.IVA 00855871000