user
password


 

 

»
navigator Home » News

Imperia - Una giornata di festa con i ragazzi Isah (17/10/2014)

I ragazzi dell’Isah, il Centrodi riabilitazione polivalente per portatori di handicap psico-fisico e sensoriale di Imperia, accompagnatidagli istruttori Luca ed Erica, sono stati ospiti della società bocciofila San Giacomo Arbustini e si sono impegnati, seguiti da tanti spettatori, in una gara di petanque, praticamente una dimostrazione di quanto hanno imparato nei mesi precedenti sui campi del club ligure.

Ad accoglierli c’era il presidente del Comitato provinciale della Federbocce di Imperia, Pietro Ravoncoli, assieme all’ istruttore Rocco Nalbone ed ai dirigenti della bocciofila. Ravoncoli ha dato il benvenuto agli ospiti rivolgendo parole di ringraziamento alle “autorità comunali e federali che sono intervenute per seguire la seconda dimostrazione sportiva dilettantistica dei ragazzi dell'Isah, ringraziamento che va ai dirigenti del Circolo San Giacomo che hanno creduto in questo progetto mettendo sempre e costantemente a disposizione la propria struttura”.

Erano trascorsi tre mesi, infatti, dalla prima volta che i giovani avevano preso in mano una boccia e avevano iniziato ad allenarsi con grande impegno ed entusiasmo.Un entusiasmo che aveva coinvolto tutti coloro che erano al loro fianco. Questo fervore ha potuto dimostrato che anche loro avevano voglia d’essere protagonisti nel gioco delle piccole bocce. Il momento tanto atteso è arrivato quando i giocatori (nelle foto) si sono sfidati sul campo con due terne, quella con la maglia colore rosso indossata da Danilo, Carlo e Salvatrice, e la blu addosso a Fabio, Marincla e Claudio. I primi approcci hanno evidenziato qualche difficoltà, poi, poco per volta, grazie anche all’incoraggiamento del pubblico, i giocatori si sono sentiti sempre più sicuri ed hanno gareggiato con vivacità sempre sotto lo sguardo vigile dell’istruttore Rocco. Accosto dopo accosto e qualche bocciata, la partita è filata via liscia ed è terminata senza vinti né vincitori. Pareggio, 7 a 7; risultato che ha lasciato tutti contenti.(DDC)

SITO UFFICIALE FIB - Federazione Italiana di Bocce - P.IVA 00855871000