user
password


 

 

»
navigator Home » News

100 Anni Coni - Le bocce a Caserta per la grande festa dei giovani (08/10/2014)

La finale nazionale della prima edizione del Trofeo Coni, un’ iniziativa che si inserisce nelle manifestazioni programmate quest’anno per festeggiare il Centenario di nascita del Comitato Olimpico Italiano, farà tappa questo fine settimana a Caserta. L’evento multidisciplinare inizierà giovedì 9 ottobre e si concluderà domenica. Giovedì 9 è prevista la cerimonia di apertura che si terrà in Piazza Carlo III, antistante la Reggia, alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò. Le gare si svolgeranno a Caserta e nell’hinterland ed inoltre è previsto un polo per le discipline acquatiche che saranno disputate a Napoli. A questa grande festa della gioventù, alla quale è pervenuta l'adesione di 23 federazioni sportive e di 7 discipline associate, parteciperanno 2500 atleti under 14 in rappresentanza di 19 regioni.

La Federbocce sarà presente in forze al Trofeo Coni e, novità, si presenterà per la prima volta con il suo nuovo progetto “Bocce on the Beach”, praticamente il gioco delle bocce sulla sabbia di cui recentemente è stato approvato il regolamento e sono state omologate dalla Confederazione Internazionale le nuove bocce colorate di materiale sintetico.

Ogni rappresentativa regionale parteciperà con un massimo di quattro atlete/i più un accompagnatore. Saranno premiati i primi 3 classificati di ogni disciplina e a tutti i partecipanti sarà donato un kit promozionale. A questo Festival dei Giovani 2014 sono iscritte per le bocce le squadre di Basilicata, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Molise, Marche, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto. A cura del Comitato regionale della Campania, in collaborazione con la Federazione, sarà allestito nel Villaggio dello Sport uno stand delle bocce per propagandare l’attività della Fib e illustrare le iniziative, particolarmente rivolte ai giovani, che vengono attuate su tutto il territorio nazionale.(DDC)

SITO UFFICIALE FIB - Federazione Italiana di Bocce - P.IVA 00855871000