user
password


 

 

»
navigator Home » News

Trofeo Coni - La Liguria è già pronta (02/07/2014)

Si è svolta a Genova, sui quattro campi allestiti all'interno del Palasport della Fiera del Mare, la fase regionale del 1° Trofeo Coni a cui la Federbocce ha aderito con il neonato regolamento di “Bocce Beach”. Com'è noto il progetto nazionale del Coni, a valenza pluridisciplinare, prevede una qualificazione regionale, organizzata dai comitati regionali in collaborazione con le strutture territoriali delle Federazioni Sportive Nazionali, ed è rivolto alle società che possono partecipare con atleti under 14.

Il Comitato Ligure del presidente Mauro Traverso, che all'interno del Palasport ha organizzato una serie di gare tutt'ora in corso, disputate sulla sabbia, che stanno catturando i consensi dei protagonisti e dei neofiti che frequentano la struttura genovese dov'è in corso il Festival dello Sport (dal 12 giugno al 13 luglio), ha raccolto l'invito del Coni facendo giocare, nell'intera giornata di sabato 28, le finali regionali. I primi tre posti della graduatoria individuale sono stati occupati nell'ordine da Matteo Canini della Montesignano di Genova, da Mirco Mileto dell'Abg e da Stefano Sciutto della Loanese.

Sarà invece l'Abg con gli atleti Mirco Mileto e Paolo Stevanato a rappresentare la Liguria nella fase nazionale del Trofeo Coni in programma dal 9 al 12 ottobre a Roma probabilmente sui campi che saranno predisposti dalla Federbocce al Circo Massimo.(DDC)

Matteo Canini Mirco Mileto Stefano Sciutto
     
Il gruppo dei ragazzi premiati
SITO UFFICIALE FIB - Federazione Italiana di Bocce - P.IVA 00855871000