user
password


 

 

»
navigator Home » News

Benevento - A Parrella e Friolo i trofei paralimpici (18/09/2013)

L’11° Torneo nazionale di bocce paralimpico della specialità individuale in piedi ed in carrozzina si è concluso con un grande successo di partecipazione. Organizzato nelle località di Benevento, Apice e Calvi dalla onlus “Oltre gli ostacoli” ha visto la partecipazione di giocatori provenienti da Toscana, Lazio, Puglia, Sicilia e Campania. A meritarsi il podio più alto della specialità individuale in piedi, vincendo il Trofeo Antonio Tretola è stato Luciano Parrella (nella foto premiato dal presidente Barbato) della società Sangiorgese di San Giorgio Sannio (Benevento) che ha preceduto, nell’ordine, Salvatore Cioffi  (La Fiorita – Cervinara Avellino), Vincenzo Di Piazza (Arco Club Gela – Caltanissetta) e Filippo Donato Caruso della società Alba di Benevento.

Il trofeo Raffaele Mottola, riservato ai giocatori in carrozzina, è stato vinto dal leccese Antonio Tommaso Friolo del Team Lupiae davanti a Angelo Tornusciolo  (Oltre gli Ostacoli – Benevento), Gino Giorgi (La Pinetina - Ostia Roma) e Roberto Fondi (Po.Ha.Fi – Firenze). Ad Antonio Tommaso Friolo è stato anche assegnato il Trofeo “Città di Benevento” quale miglior giocatore della specialità bocce in carrozzina dell’anno 2012.

Le cerimonie di premiazione sono avvenute presso le società Alba di Benevento e Nuova Calvese di Calvi presenti numerose autorità civili e sportive tra cui il presidente regionale della Federbocce Antonio Barbato, il delegato provinciale del Coni Mario Collarile, l’assessore allo sport del Comune di Benevento Enrico Castiello, la responsabile nazionale Settore Scuola della Fib Maddalena Santulli, il presidente del Consiglio del Comune di Calvi Giovanna Parziale con l’assessore Armando Alleva. (DDC)

SITO UFFICIALE FIB - Federazione Italiana di Bocce - P.IVA 00855871000