user
password


 

 

»
navigator Home » News

Roma - Oggi il via ai Tricolori FISDIR (18/04/2013)

Inizieranno oggi, giovedì 18 aprile, i Campionati Italiani di bocce della FISDIR organizzati assieme alla FIB, la Federazione Italiana Bocce.

La competizione, alla quale prenderanno parte 112 atleti disabili intellettivi e relazionali che lotteranno per i titoli delle categorie élite, agonistica, promozionale e C21, avrà per palcoscenico le stupende corsie del Centro Tecnico Federale delle bocce all’Eur e si concluderà domenica con le fasi finali cui seguirà la cerimonia di premiazione.

Il protocollo d’intesa stipulato ad inizio 2013 con la FISDIR è stato per la nostra Federazione un passo importante  in  un percorso iniziato già da tempo” ha sottolineato il presidente della FIB Romolo Rizzoli alla vigilia di questo importante avvenimento “ e non è da oggi infatti che le nostre bocciofile hanno messo a disposizione le loro corsie di gioco ai nostri amici diversamente abili. E non poteva essere altrimenti, è nel dna della nostra Federazione portare avanti i valori sportivi, ma anche quelli di solidarietà sociale. Lo scorso anno abbiamo organizzato i primi campionati per atleti con disabilità fisica, è stata un’esperienza felice che ripeteremo anche nel 2013 con un pizzico di esperienza in più e ovviamente andremo avanti con gli atleti con disabilità relazionale. La Federazione Italiana Bocce intende continuare ad organizzare manifestazioni che regalino a tutti i partecipanti momenti di sport, ma anche di festa e di solidarietà”. (DDC)

Vai alla pagina della manifestazione per il programma e i sorteggi >>

SITO UFFICIALE FIB - Federazione Italiana di Bocce - P.IVA 00855871000