I migliori giocatori juniores d'Italia si sono sfidati alla Bocciofila Monte Urano del presidente Alessio Ripani nella quinta edizione del “Trofeo Bocciofila Monte Urano junior”. In programma due gare nazionali individuali (under 18 e under 15), una gara regionale under 12 individuale, un'altra a squadre under 12 e un'anteprima con la speciale gara di tiro di precisione sia per under 18 che per under 15. Il tutto agli ordini del direttore di gara Roberto Rotatori.

Nell'individuale under 18 si sono sfidati 18 giocatori e il successo è andato al promettentissimo Leonardo Cannella (Sangiustese) che nella terzina finale ha preceduto un altro marchigiano di sicuro avvenire come Lorenzo Lucarelli (Lucrezia) e il toscano Giacomo Cecchi (Cortona).

Nell'under 15, con 30 giocatori iscritti, altra vittoria marchigiana con Tommaso Martini (Loreto) che in finale ha battuto 12-8 l'umbra Chiara Busti (Spello). Al terzo posto un'altra atleta umbra, la campionessa d'Italia under 15 Gilda Franceschini (Città di Perugia), quarto Maurizio Crescenzi (Spazio Stelle Monsampolo).

Nella gara under 12 successo per Giovanni Emiliano (La Sportiva Castel di Lama) davanti a Valeria Zerboni (Scandicci), terzo Francesco Cannella (Montegranaro), quarto Manuel Capponi (Tolentino).

La competizione a squadre under 12 che ha visto sfidarsi 9 formazioni, è stata vinta dalla squadra mista Ancona-Scandiccese che ha preceduto il Montegranaro e la squadra Metaurense 1.

Nella giornata che ha preceduto le gare si è svolta un'anteprima con una competizione di tiro di precisionie che ha visto vincere nell'under 18 Riccardo Mazzoni (Cortona) e nell'under 15 Aabid Anoir Malizia (Loreto) che in questa specialità è vice campione d'Italia juniores.

 

Leonardo Cannella

LEONARDO CANNELLA

 

Tommaso Martini

TOMMASO MARTINI

 

Podio under 12

PODIO UNDER 12

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });