Gli azzurri della Boccia Paralimpica si sono ritrovati, sabato 9 e domenica 10 marzo, a Padova presso la palestra Petter-Lambruschini, per uno stage di preparazione agli appuntamenti internazionali del 2024Il primo appuntamento per gli azzurri sarà in occasione del World Challenger di Zagabria (Croazia) dal 7 al 14 aprile a cui seguirà il World Challenger di Lathi (Finlandia) dal 9 al 17 maggio. Agli ordini del neo ct Loreno Targa gli atleti Riccardo Zanella della società Blue Angels di Vigodarzere (PD), Giada Soccol della Sport Assi di Sedico (BL), Giuseppe Rollo della Lupus 2014 di Lecce per la Categoria BC1 e Claudia Targa della Blue Angels di Vigodarzere (PD), Andrea Loredandella A.N.S.Ha.F. di Trieste, Deborah Giannaccari della Lupus 2014 di Lecce e Elia Vettore della Orange Bowl di Maserà di Padova. 

“L’attività svolta a Padova – ha dichiarato Loreno Targa - conferma che in generale il livello dei nostri atleti è in continua crescita e sulla base ben costruita nei decorsi anni sono possibili nuovi inserimenti per accrescere la potenzialità e la versatilità. Nei prossimi impegni della squadra a Zagabria in aprile e in Finlandia  a maggio al fianco degli esperti Targa Claudia e Riccardo Zanella della Blue Angels di Vigodarzere (PD) esordiranno da prima Andrea Loredan della A.N.S.Ha.F di Trieste a completare la Triade nel primo evento e Giuseppe Rollo della Lupus 2014 nel secondo”. “Nel corso della stagione agonistica  - ha aggiunto il ct - saranno valutati, testati ed eventualmente inseriti nel gruppo della Nazionale altri promettenti atleti che come già detto formeranno un gruppo di Alto Livello da cui trarre di volta in volta la miglior formazione possibile da schierare. Il lavoro di selezione in corso è fondamentale per la formazione di una squadra e delle categorie BC1 e BC2 con l’obiettivo di essere competitivi ai massimi livelli per il prossimo quadriennio Olimpico”.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });