È scattato ufficialmente il calendario del tour promozionale del Beach Bocce, la disciplina sportiva targata Federazione Italiana Bocce che approda sulle spiagge italiane in un contesto completamente rinnovato e con un nuovo regolamento di gioco che si rivolge a tutti, garantendo divertimento e benessere.

 

Il beach bocce, da sport ludico praticato sulle spiagge si sta trasformando in una disciplina sportiva, ora in fase di concreta sperimentazione in Italia. Con le quattro date organizzate in Emilia Romagna, Toscana, Marche e Lazio la FIB intende valorizzare un’attività sportiva molto praticata sulle spiagge, coinvolgendo non solo gli appassionati di bocce ma anche tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport in tutte le sue modalità di gioco.

 

Tra le novità tecniche del Beach Bocce ricordiamo che si giocherà su una corsia di gioco di mt 15x3 con bocce che avranno dimensioni tra i 950 e 100 mm di diametro e con un peso variabile tra i 650 e 700 grammi, mentre il pallino, a tinta unita, avrà un diametro di 5 cm e peserà circa 100 grammi.

 

Questo il programma:

 

- 31 luglio Cattolica Stabilimento “I Delfini Beach Village”

- 9 agosto Viareggio  “Beach Stadium Matteo Valenti”

- 10 agosto San Benedetto del Tronto “Stabilimento La Scogliera”

- 8 settembre Roma (Ostia) lungomare Paolo Toscanelli

 

Regolamento >>

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });